Le gambe gonfie e pesanti sono spesso la conseguenza di una vita sedentaria, lunghe ore passate in piedi o l’esposizione prolungata al caldo.
- Chi non ha mai sofferto di gambe gonfie, stanche e pesanti?
La causa principale delle gambe pesanti è legata ad un’insufficienza venosa che può portare anche allo sviluppo di vene varicose. Le vene varicose sono vene allargate, gonfie e contorte, che spesso appaiono blu o viola scuro.
- 10 consigli per migliorare la circolazione e avere gambe più leggere.
- Mangia tanta frutta e verdura e riduci l’uso del sale in cucina.
- Bevi tanta acqua: l’acqua favorisce l’espulsione di tossine che ristagnano nei vasi sanguigni .
- Fai movimento: lunghe passeggiate, nuotate od anche corse in bicicletta favorisco il ritorno venoso
- Esegui esercizi mirati: Stare seduti per tante ore in ufficio, ad esempio, disincentiva la circolazione e il microcircolo; per questo è importante ricordarsi di alzarsi e sgranchire le gambe. Se invece sono le caviglie a gonfiarsi particolarmente, consigliamo di massaggiare la pianta del piede con una pallina da tennis, mantenendo la pianta a contatto con il pavimento.
- Rinfresca le gambe: Il freddo è un vasocostrittore, ossia restringe i vasi sanguigni e disincentiva il ristagno venoso.
- Non indossare indumenti troppo stretti: Abiti troppo attillati, costringono i vasi sanguigni impedendo il ritorno venoso.
- Tieni le gambe sollevate: Prima di dormire, puoi posizionare un cuscino sotto le gambe in modo da farle stare rialzate e favorire così il microcircolo
- Pratica degli auto-massaggi: Movimenti dal basso verso l’alto con gel o creme specifiche per le gambe pesanti, aiuteranno a dare sollievo agli arti inferiori.
- Non stare troppo tempo seduti. Rimanere in questa posizione per troppo tempo rallenta la circolazione del sangue e favorisce il rigonfiamento degli arti inferiori. Non incrociare mai le gambe, ma mantieni piedi paralleli e ben appoggiati al pavimento.
- Sì ai rimedi naturali! Puoi, ad esempio, dedicare del tempo al tuo benessere regalandoti un pediluvio a base di acqua ed estratti vegetali. Oppure assumere integratori alimentari che supportino il funzionamento del sistema circolatorio.
- Quali sono i prodotti più efficaci per gambe pesanti e stanche?
- Consigliati dal tuo farmacista
VenafluxViti Compresse è un integratore alimentare a base di ippocastano, melitoto, diosmina che aiutano la normale circolazione sanguigna delle gambe.
Quando prendere VenafluxViti?
Assumere 2 compresse al giorno con un bicchiere d’acqua.
Non assumere in gravidanza e allattamento.
Venaflux Viti Crema è un gel con diosmina, escina, flavonoidi di ginkgo biloba, che aiutano il microcircolo e mentolo che dona una piacevole sensazione di freschezza contrastando il senso di pesantezza alle gambe.
SYSTEM VEN è un integratore Alimentare specificatamente studiato per il benessere delle gambe. Grazie ai suoi componenti (mirtillo, ananas, ribes nero e meliloto) aiuta a migliorare la funzionalità del microcircolo, favorendo il drenaggio dei liquidi e donando alle gambe una piacevole sensazione di leggerezza.
Al gradevole gusto di frutti di bosco.
SYSTEM VEN GEL Trattamento in gel per gambe stanche, gonfie e pesanti con effetto freddo e benessere immediato. Contiene estratto di The Verde che consente un rilascio prolungato di polifenoli del The fino ad 8 ore successive all’applicazione.
Non macchia e non unge