QUANTI CAPELLI È NORMALE PERDERE AL GIORNO IN AUTUNNO?

In autunno una caduta fisiologica dei capelli è da considerare normale. È importante però imparare a conoscere i segnali che la nostra chioma ci manda, per agire tempestivamente quando la caduta è eccessiva e si accompagna ad un’aumentata fragilità dei capelli.

In media cadono circa  35 capelli al giorno, ma tra i mesi di ottobre e dicembre la perdita fisiologica può essere maggiore, sia per gli uomini che per le donne, ed arrivare anche a 100.

Le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali e climatici e all’esposizione al sole durante i mesi estivi, fattore di stress per i nostri capelli oltre che, come noto, per la pelle.

Altri studi ricollegano questo aumento al ritorno alla frenesia della quotidianità dopo la pausa estiva o alla variazione del rapporto tra ore di luce e buio che potrebbe incidere sull’equilibrio ormonale.

QUANTO DURA?

La caduta di capelli stagionale, quindi fisiologica, in genere dura poche settimane. Se dovesse durare di più o se la caduta dovesse essere accompagnata anche da una situazione globale di indebolimento e fragilità delle chiome, potrebbe risultare utile ricorrere ad alcune strategie di supporto. 

i consiglio del tuo farmacista

  • Non esagerare con piastre e phon, che non devono mai essere avvicinati troppo al cuoio capelluto
  • Utilizza uno shampoo adeguato alle caratteristiche specifiche di cute e capelli, meglio se fortificante.
  • Introduci nella tua dieta alimenti che contengono zinco, biotina e ornitina (sostanze preziose per la crescita e la vitalità dei tuoi capelli) oppure ricorri agli appositi integratori.

In FARMACIA 24 METRI puoi trovare una vasta gamma di prodotti per la caduta dei capelli:

  • BIOSCALINTRICORENEMARCO VITI CAPELLI E UNGHIE

Dalla nostra esperienza il giusto consiglio per te.

  • E da oggi una grande NOVITA’: vieni in farmacia per L’Analisi del Capello

Bioscalin® Attivatore Capillare è un trattamento topico che agisce a partire dalla cute. Si tratta di un prodotto all’avanguardia con un brevetto mondiale: una molecola anti caduta di ultima generazione capace di svolgere un’azione diretta sulla proteina SFRP1 presente nel bulbo pilifero, frenando la caduta dei capelli e favorendo la fase di crescita.

La modalità d’uso è molto semplice: basta 1 sola applicazione a settimana, sul cuoio capelluto asciutto o umido dopo aver lavato i capelli. Il trattamento consigliato è di tre mesi.

Possibile l’abbinamento con  Bioscalin® NOVA•Genina compresse  1 volta al giorno (meglio al mattino o al pasto principale). Consigliabile l’assunzione per 3 mesi e in caso di bisogno anche più cicli durante l’anno.

Bioscalin® TricoAGE 50+:

Durante la Menopausa gli sbalzi ormonali e le naturali conseguenze del passare degli anni possono rendere i capelli più deboli, assottigliati e con la tendenza a diradarsi.

Il consiglio dedicato alle donne è quindi quello di supportare l’alimentazione con un integratore specifico come Bioscalin® TricoAGE 50+: una compressa al giorno per almeno due mesi aiuterà i capelli a divenire più corposi e lucenti. Stessi benefici anche con il trattamento topico Bioscalin® TricoAGE 50+ Fiale Anticaduta Antietà1 fiala ogni 3 giorni, per almeno 2 mesi, darà corpo, luminosità e volume anche alle chiome più spente.

Bioscalin NOVA•Genina, un integratore di ultima generazione, indicato per tutti – uomini e donne – proprio nei casi di indebolimento e caduta temporanea dei capelli.

  • 75%* di capelli più forti già dopo 15 giorni;
  • 89%** dei capelli in fase di crescita dopo 3 mesi di trattamento;
  • 80%*** volume e lucentezza.

1 compressa al giorno, preferibilmente la mattina o al pasto principale, per almeno 3 mesi

Bioscalin® Vital: integratore di ultima generazione che migliora e mantiene nel tempo il benessere di capelli, pelle e unghie.

Dopo 3 mesi di assunzione: capelli meno fragili e uno dei principali sintomi di invecchiamento, ovvero l’ingrigimento, rallenta. Il 100% dei soggettidichiara di osservare un aspetto più luminoso e compatto della pelle. Le unghie risultano più dure e meno rugose.

Assumere 1 compressa la sera, prima di coricarsi.

Tricorene Integratore alimentare che contribuisce:
-al mantenimento dei capelli sani grazie a zinco, biotina e selenio;
-alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo grazie alla vitamina E;
-alla funzionalità del microcircolo grazie alla Vitis vinifera

1 compressa al giorno preferibilmente ai pasti.

 DR. VITI MILANO 1933 CAPELLI e UNGHIE:

Integratore studiato per la salute di capelli e unghie.

L’estratto di miglio tradizionalmente usato come supporto al benessere di capelli e unghie per il ricco contenuto di vitamine e minerali.
Cistina e Metionina sono due aminoacidi solforati che entrano nella composizione della cheratina, sostanza base di capelli e unghie.
L’arginina un aminoacido fondamentale per la sintesi di ossido nitrico, mediatore della vasodilatazione.
Tra le vitamine del gruppo B, la vitamina B6 favorisce la sintesi fisiologica della cisteina e la vitamina B8 (biotina) contribuisce a mantenere i capelli in salute.
Gli oligoelementi zinco e selenio favoriscono il mantenimento in salute dei capelli, mentre il rame ne favorisce la pigmentazione.

Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino, a stomaco pieno. Per un’azione ottimale, si consigliano due cicli di trattamento all’anno della durata di 3 mesi (in autunno e in primavera).